INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del regolamento UE2016/679

La TUTTO PER IMBALLO SERVICE S.R.L.  con sede legale in Via Alessandro Volta, 34/36 – 35010 Villafranca Padovana (PD), C.F. e P.I. 04626400289,  (in seguito “Titolare”),  in qualità di Titolare del trattamento, ai fini

previsti dal Regolamento Ue n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche

con riguardo al trattamento dei dati personali,  informa che i dati trattati riguardano il rapporto contrattuale esistente tra la medesima Società e tutti i soggetti che in qualità di Clienti/Fornitori entrino in rapporto con la Società nell’ambito della propria attività istituzionale. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento, nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti, con le modalità e per le  finalità seguenti:

1- TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento è la società TUTTO PER L’IMBALLO SERVICE SRL – Via Alessandro Volta, 34/36 –

35010 VILLAFRANCA PADOVANA – C.F. e P.I. 04626400289.

2- FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. Tali dati sono  identificati come ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento ( in seguito “dati personali”).

Il trattamento è finalizzato a:

  • adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti da un contratto in essere ovvero per adempiere, prima e dopo l’esecuzione del contratto, a specifiche richieste del Cliente/Fornitore;
  • adempimenti di obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie ed extracomunitarie;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio in diritto di difesa in giudizio.

3- MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il  trattamento  è realizzato attraverso operazioni, effettuate  con o senza l’ausilio di strumenti elettronici

e  consiste  nella   raccolta,   registrazione,  organizzazione,  conservazione,  consultazione,  elaborazione,

modificazione,   selezione,   estrazione,   raffronto,   utilizzo,    interconnessione,   blocco,   comunicazione,

cancellazione e distruzione dei dati.

Il trattamento è svolto dal Titolare e dagli Incaricati espressamente autorizzati dal Titolare.

4- ACCESSO AI DATI

I  dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2.

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a  titolo esemplificativo:  istituti di credito,  studi professionali, consulenti, etc).

5- COMUNICAZIONE DEI DATI

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6  lett. a  e c  GDPR), il Titolare potrà comunicare i  dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie,  a Società di Assicurazione, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

6- SICUREZZA

I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

7- CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO

Il conferimento dei dati è necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui all’art. 2 e il rifiuto da parte

dell’interessato di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di adempiere all’attività di cui all’art. 2.

8- TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali possono essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi rispetto a quelli

dell’Unione  Europea  o ad un’organizzazione  internazionale, nell’ambito delle finalità di cui all’art. 2.  Sarà

comunicato all’interessato se esista o meno una decisione di adeguatezza della Commissione Ue.

9- CONSERVAZIONE DEI DATI

Il titolare tratterà i dati per il tempo necessario ad adempiere le finalità di cui all’art. 2 e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

10- DIRITTI DELL’INTERESSATO

In base all’art. 15 GDPR l’interessato ha i seguenti diritti:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali, mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

11- MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i premessi diritti inviando una comunicazione:

  • tramite raccomandata a.r. a: TUTTO PER IMBALLO SERVICE S.R.L.  – Via Alesssandro Volta, 34/36 – 35010 VILLAFRANCA PADOVANA (PD).
  • una pec all’indirizzo: tuttoimballoservicesrl@pec.it